Alternanza Scuola Lavoro-Elenco soggetti terzi che accoglieranno gli studenti 2017- 2018

Non hai i permessi necessari per potere accedere a questo dato.

Agli studenti del TRIENNIO
Di seguito sono riportati gli Enti/Strutture che accoglieranno gli studenti.
Vi invitiamo a comunicare la vostra scelta inviando il modulo di contatto allegato. A tal fine si precisa che è possibile indicare una sola opzione tra quelle presenti nella relativa finestra a tendina.

L’alternanza scuola lavoro del Liceo ‘A.Volta’ è articolata in 7 percorsi:

• 1 Istituzionale: servizi culturali, ambientali e amministrativi rivolti al cittadino (Biblioteche di pubblica lettura, Musei comunali, uffici della pubblica amministrazione, servizi bancari).

Enti convenzionati: Comune di Poggibonsi, Comune di Colle di Val d’Elsa, Comune di San Gimignano, Comune di Barberino di Val d’Elsa, Comune di Tavarnelle Val di Pesa, Comune di Casole d’Elsa, Comune di Siena, Multiservizi Colle di Val d’Elsa, Banca Monte dei Paschi di Siena.

• 2 Educativo: attività didattica nelle scuole (scuole dell’infanzia e del primo ciclo). Scuole convenzionate: Comprensivo I di Colle di Val d’Elsa, Comprensivo II di Colle di Val d’Elsa, Comprensivo di San Gimignano.
  • 3 Scientifico e bio green: scienza, energia, ricerca e produzione biologica (progetti di carattere scientifico promossi da enti pubblici e privati).

Strutture convenzionate: Università degli Studi di Siena, Università degli Studi di Firenze, Scuole in Rete Out Door (progetto Un’isola per le scuole), Ente parco Foreste Casentinesi, CREA, Azienda Agricola Angelozzi, Azienda agricola Rosetti, La Comune di Bagnaia, ISVEA, Arsilicii srl, Rete Sviluppo sc (progetto ‘Be food’), RCR Colle.

• 4 Libera professione

Attività presso studi, farmacie, professionisti per sviluppare competenze di socializzazione e auto imprenditorialità.

Strutture convenzionate: Visiva, Ingegneri associati, Studio d’architettura Tarocchi, Studio d’architettura Ferro, GC ingegneria, Studio tecnico Cellerai, Architetto Nencioni, Studio Tecnico Emme Pi, Geometra Cavigli, Idrogeo.

Farmacia Mazzei, Farmacia Casagli, Farmacia del Zanna, Multiservizi, Erboristeria Toscana, Biosfera.

Galleria Continua San Gimignano, Photographer & Partners, D shirt Biale Cerruti Art Gallery di Siena.

Clinica veterinaria Il Ceppo, Ambulatorio veterinario Moira Mori, Ambulatorio veterinario La Croce azzurra, Ambulatorio veterinario San Marziale, Clinica veterinaria Etruria, Ambulatorio veterinario VETpoint

Agenzia Valiani assicurazioni.

Professionisti e enti operanti in campo legale (progetto legalità).

• 5 Sportivo

Progetti che mirano allo sviluppo di competenze gestionali legate a gruppi e ambienti sportivi.

Strutture convenzionate: Olimpia Colle, Virtus nuoto Poggibonsi, UPP, Palestra Work Out, POLIS, Acquatempra Certaldo, Tennis Club Poggibonsi, ASD Libertas Colle, Club Scherma Valdelsa.

• 6 Socio culturale

Pubblica assistenza Colle di Val d’Elsa, Pubblica Assistenza Siena, Fratres Poggibonsi, Disco Shop libreria Mondadori, La Scintilla (progetto Penny Wirton), La Scossa, Arcidiocesi di Siena, Impegno Sociale, Propositura di San Tommaso, Società Storica della Valdelsa (progetto ‘Storia e Memoria’), Fondazione Musei Senesi, Fondazione Territori Sociali Alta Valdelsa, Istituto Storico della Resistenza, Culture Attive, Misericordia, Mosaico,Liberamente, Libera contro le mafie (progetto ‘Colleghiamoci’ Cinisi), Azienda Usl Toscana Sud Est, Parrocchia di San Pietro, Parrocchia di Santa Maria Assunta, Opera laboratori fiorentini, Mason Perkins Deafness Fund Onlus, ILSA srl Siena Art Institute Onlus, Colle Suona, Gruppo storico Castel Vecchio.

• 7 – Turistico Internazionale

Progetti in lingua inglese con tematiche artistiche, educative, amministrative, politiche e di accoglienza turistica.

Strutture convenzionate: Consules (simulazioni parlamento ONU, http://www.modelunitednations.it/), Gallerie degli Uffizi, Global Educatour (progetto ‘Be a tour Guide’), Moffats School, Università per Stranieri di Siena, Intercultura, Language Placement Solutions, Hotel ‘Alle Dune’, Serpe Regolo (teatro in lingua inglese).

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

la tua classe (richiesto)

La tua email (richiesto)

Indica una scelta (richiesto)

Autorizzo ai sensi del D. Lgs. 196/2003 il Liceo "A.Volta" di Colle di Val d'Elsa al trattamento dei dati personali inseriti nel presente Form di contatto per il relativo utilizzo nell'ambito dell'attività scolastica.